Vacanze a Pantelleria: offerta estate 2012

di Redazione Commenta

 

Sicilia dai colori splendidi e dai mille paesaggi, baciata dal sole in ogni mese dell’anno. E’ Pantelleria ad essere una delle mete più richieste durante la bella stagione e non è diverso adesso che siamo nel pieno dell’estate 2012. Una offerta interessante, in questo senso, è quella proposta da Last Minute Tour, che in più vi permetterà di raggiungere la meta quando non ci saranno troppi vacanzieri urlanti a riempirne ogni angolo. La promozione, infatti, interessa soprattutto settembre, periodo di rientri a scuola e al lavoro per scoprire quest’isola dal mare cristallino, dove rilassarsi e godersi al meglio qualche giorno in più di ferie.

Ecco i dettagli dell’offerta:

CHECK IN: Pantelleria – SICILIA

Hotel Suvaki Village
Durata: 8gg/7nt – partenza UNICA 15 settembre da Bergamo, Verona, Bologna
Quote: 540 euro
Trattamento di pensione completa + bevande 

Questo angolo di Sicilia è affacciato sulle coste della Tunisia ed ha un aspetto selvaggio tra paesaggi singolari e colate laviche. Belli i dammusi e i noti giardini pantesti, mentre gli abitanti sono noti per la loro cordialità e la tipica accoglienza. Le acque sono punteggiate da grandi faraglioni e coste frastagliate cariche di grotte che si possono raggiungere solo via mare. Fantastico il Lago di Venere, una sorgente termale naturale che fornisce fanghi e acque calde dagli effetti benefici.

Particolare il Khagiar, un’enorme colata lavica ricoperta da una fitta vegetazione di mirto, corbezzolo, lentisco ed erica, battuta dal vento. Qui vivono coline di conigli selvatici e diversi esemplari della rara tartaruga greca. Il Salto della Vecchia, infine, è una parete rocciosa di 300 metri a strapiombo sul mare, dove nidificano numerose varietà d’uccelli marini.Buonissima la gastronomia pantesca carica di influenze a metà tra la tradizione siciliana e quella araba. Tutto genuino e fresco come il pane, i famosi capperi er i vitigni dai quali si producono lo Zibibbo e il mitico Passito di Pantelleria. Informazioni : WWW.LASTMINUTETOUR.COM   800 133 331.