Viaggi natura in Marocco: dove dormire a Ouarzazate

di Redazione Commenta

 

Gli itinerari in Marocco alla ricerca di angoli ancora incontaminati sono molti. Abbiamo visto alcuni dei tour più interessanti in questo Paese dell’Africa del Nord, ma la domanda successiva è: dove dormire? Per chi parte in fai da te, scoprirlo è fondamentale. Ecco qualche consiglio fornitoci direttamente dall’Ente del turismo locale, sugli alloggi più convenienti e dotati di comfort nella zona di Ouarzazate:

OUARZAZATE

–      Dar Kamar:la struttura è interessante anche perché riguarda una antico tribunale del Pacha Glaoui Dar Kamar, “La casa della Luna”. Si tratta, quindi, di un hotel di charme nel cuore della Kasbah di Taourirt, alle porte del deserto marocchino. Al suo interno non mancano il ristorante, la sala da tè, la sala relax e le terrazze panoramiche, conservano lo splendore e l’arte dell’antico edificio costruito nel XVII secolo con la tecnica del pisé.

Indirizzo: Kasbah Taourirt 45 – Ouarzazate 45000

Telefono: 00 212 524 888733

www.darkamar.com

–      Palais Asmaa: che cosa significa Asmaa? Si tratta di un nome arabo che indica “la bellissima, colei che ha un bel viso”. Una qualità che si addice particolarmente all’hotel  di Zagora, arredato con gusto nel rispetto della tradizione marocchina, ma con tutti i comfort moderni. A livello gastronomico, propone sia una cucina internazionale che marocchina. Il suo superbo arredamento d’ispirazione fassie (dalla città di Fès) ha lo stile da Mille e Una Notte.

Indirizzo: BP 78 45900 – Zagora (a circa 2 ore da Ouarzazate)

Telefono: 00 212 524 847599

Sito internet: www.asmaa-zagora.com

–      La Kasbah des Sables: si tratta proprio dell’antica kasbah della famiglia di Glaoui. Il ristorante si estende su una superficie di 1.200 m2, è costituito dalla sala da pranzo e da “sale d’attesa” decorate in modo originale. Come un vero e proprio museo,va prima visitato e poi vissuto.

Indirizzo: N° 195 Hay Aït Ksif – Ouarzazate 45000

www.lakasbahdessables.com

Telefono: 00 212 524 885428

–      Chez Dimitri: è bellissimo anche perché è situato all’interno di uno dei palazzi storici di Ouarzazate sin dal 1928. E’ stato luogo di incontro di personaggi politici e film maker tra cui Orson Wells, Omar Sharif, Hillary Clinton e Anouk Aimé.

Indirizzo: 22 Avenue Mohamed V – Ouarzazate 45000

Telefono: 00 212 524 887346