I cinque posti migliori dove tuffarsi

di Giulia T Commenta

Amate i tuffi? Ecco allora qualche bella dritta che fa proprio al caso vostro: Viagginews propone una classifica dei luoghi più belli dai quali tuffarsi, per vivere un’emozione fortissima in scorci da sogno. Iniziamo dall’Irlanda, con il suo The Serpent’s Lair che si trova proprio a picco sull’Oceano Atlantico: un salto di 28 metri che vi lascerà senza fiato. In Italia invece Polignano Mare, nello scenario di Lama Monachille, è possibile effettuare un tuffo di ben 24 metri. Il promontorio è utilizzato da tuffatori professionisti che si sfidano in veri e propri spettacoli a picco sul mare.

Nelle isole Hawaii è famosissimo Hilo vicino alle Cascate Kawainui omonime: l’atmosfera è veramente pazzesca, natura incontaminata disturbata solo dal rumore dell’acqua che si infrange sulle rocce. Intesa anche la distanza del tuffo da 27 metri che si può fare in  Corsica al City wall of the St Francois headland: una roccia bianca che termina con un porto molto trafficato. Solo per tuffatori esperti. Infine per chi si trova in Messico a Chichen Itza, nella penisola dello Yucatan, potrà tuffarsi da una formazione naturale di 26 metri di altezza, 60 di ampiezza e 39 metri di profondità, che termina in quello che veniva definito il pozzo dei sacrifici.

Fonte: www.viagginews.it

Foto credits: Flickr photo by Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>