Categories: Curiosità

Le città con la migliore vita notturna? Barcelona e New York

Share

Quali sono le mete predilette dagli Italiani che cercano vacanze divertenti e la migliore movida notturna? L’ultima ricerca del sito web Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha svelato che è la città di Barcellona la meta ideale per vivere la vacanza sia di giorno che di notte: ancora Spagna quindi in testa alle preferenze degli italiani, dopo che l’hanno eletto il paese più ospitale del mondo. Barcellona, nota per le sculture di Mirò, i quadri di Dalì e Picasso e gli edifici di Gaudì, è considerata dagli Italiani la città più intrigante al mondo per quanto riguarda la movida notturna. E’ stata votata ben dal 13% dei nostri connazionali intervistati, con una vistosa maggioranza di preferenze mashili (il 16% del totale dei votnti).

Al secondo posto troviamo invece a sorpresa ecco la città di New York: soprannominata la città che non dorme mai, è stata votata dal 10% degli intervistati. Milano e Roma occupano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica. Secondo il 7% degli Italiani il capoluogo lombardo sta riscuotendo sempre più successo grazie al mix di eleganza e trasgressività che caratterizza sempre più aree della città: dai Navigli, al quartiere Isola, alla movida che circonda gli artisti del noto e moderno quartiere di Brera. Roma segue Milano con il 6% delle preferenze, ed è considerata al pari di Londra.

Una buona percentuale di consensi anche per la città di Madrid, capitale della Spagna, che si posiziona, al sesto posto con il 4% dei voti. Contro ogni aspettativa, Rimini e Riccione, le mete romagnole note per le discoteche che richiamano giovani provenienti da tutta Europa, hanno raccolto rispettivamente solo il 2% e l’1% dei voti. E voi cari lettori cosa ne pensate? Qual’è la città nella quale adorate uscire e festeggiare insieme agli amici o dve si svolgono le migliori feste?

Fonte: Hotels.com

Foto credits: Flickr photo by Adam Fowler

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago