Emirates: nuovi voli Adelaide Dubai da novembre 2012

di Redazione Commenta

 

Un autunno fatto di viaggi, speriamo, magari per provare il nuovo volo di Emirates. In questo caso parliamo di un soggiorno per noi costoso e impegnativo, ma mai dire mai come si suol dire. Si perché dal primo novembre 2012, inaugurerà il nuovo volo da Adelaide a Dubai. Una notizia che ha recentemente annunciato con molto entusiasmo il Governo dello Stato del South Australia. Del resto si tratta di una  delle più grandi compagnie aeree internazionali al mondo e in questo modo sarà favorita un’altra fetta di turismo che può permettersi di visitare due tra i Paesi più incredibili del Pianeta Blu. Sarà inoltre più facile per i cittadini dei due Stati muoversi tra la capitale del South Australia e il luogo dove anche i desideri più futuristici vengono realizzati.

Emirates inizierà il servizio con quattro voli a settimana, che diventeranno poi giornalieri a partire dal 1° febbraio 2013, collegando la capitale dello Stato con il Dubai International Airport. Quest’ultimo, in particolare, riguarda una delle via d’accesso a Europa, Medio Oriente e alla costa orientale degli Stati Uniti. A tal proposito, è intervenuto il Primo Ministro del South Australia, John Rau, il quale ha dichiarato:

Emirates serve 100 destinazioni in tutto il mondo, 29 delle quali in Europa. L’accordo con la compagnia, per introdurre voli diretti su Adelaide, riflette la crescente importanza che il South Australia sta avendo a livello mondiale come meta turistica e d’affari. Sono fiducioso che questi collegamenti favoriranno un maggiore interesse e nuovi investimenti da parte di mercati in rapida crescita in Medio Oriente e in Europa.

 

In più, Emirates manterrà i voli diretti almeno fino alla fine di giugno 2016, con il sostegno finanziario del Governo del South Australia e strategie di marketing condivise. Un prestigio vero, anche perché resta la più grande compagnia al mondo a operare con A380 e Boeing 777, con una delle flotte più moderne e giovani dell’aviazione commerciale.