Vacanze settembre 2012, dove andare?

di Redazione Commenta

 

Settembre è un ottimo periodo per fare le proprie vacanze, sia per andare incontro a climi meno caldi sia per risparmiare un pochino sul budget. Inoltre si tratta di un periodo poco affollato dal turismo di massa quindi il top per chi decide di partire con la propria famiglia. Scopriamo insieme le cinque località ideali dove andare in vacanza per questo settembre. Iniziamo dagli Stati Uniti, in particolare nella costa ovest : settembre è un ottimo periodo per visitare San Francisco. Infatti le temperature fino ad ottobre sono miti, dai 15 ai 25 gradi. Ma anche Los Angeles non è da meno: le temperature sono sempre gradevoli ma senza dubbio a settembre vi eviterete il turismo di massa. Via libera anche alla scoperta del Nevada e dell’Arizona.

Ottimo periodo anche  per visitare un’isola spagnola come Fuerteventura, nelle isole Canarie: il sole non manca mai ed anche se non siete in piena estate potrete concedervi bagni di sole e un mare cristallino. Nel periodo autunnale sono assolutamente sconsigliate le isole Caraibiche dove vi sarà un’intensa attività ciclonica. Via libera anche agli stati americani del sud, come Messico, Perù, Equador, Cile settentrionale, tutti caratterizzati da un periodo piuttosto mite e piacevole.

Le Hawaii sono la meta ideale per una vacanza a settembre, in quanto le temperature oscillano tra 22-32 gradi, con un basso o nullo rischio per gli uragani. Nota a parte per l’Egitto: si tratta di una zona con un clima secco generalmente tutto l’anno, ma a settembre le acque del Mar Rosso raggiungono una temperatura ideale, rendendo possibili lunghe sessioni di snorkeling ed immersioni, o anche solo bagni rilassanti. Non solo Sharm el Sheik ma anche zone come Nuweiba, Dahab fino ad arrivare a Taba, sul confine vicino a Israele e Giordania: tutte perfette per vivere un paio di settimane di relax prima di tornare al lavoro.

Foto credits: Flickr foto by Bric72