Biennale di Venezia, offerte con Trenitalia

di Redazione Commenta

 

Dal 29 agosto all’otto settembre si svolgerà la Biennale di Venezia, con la sua 13esima Mostra Internazionale di Architettura e 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Due appuntamenti unici, attesi non solo dai professionisti del settore ma anche da tanti curiosi che sperano magari di incontrare star di calibro internazionale. Per poter visitare la Biennale in tutta tranquillità, Trenitalia, Vettore Ufficiale di entrambe le manifestazioni, propone una interessante novità: i clienti in possesso di biglietto Frecciargento o Frecciabianca con destinazione Venezia (data di viaggio antecedente di max tre giorni dal giorno di visita della mostra) e i soci Cartafreccia potranno acquistare a prezzo ridotto il biglietto per la visita alla Mostra Internazionale di Architettura e quelli per assistere alla maggior parte delle proiezioni aperte al pubblico in programma.

La 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre con un programma di anteprime e grandi star, di film d’autore e di opere prime: in queste giornate saranno presentati anche dieci film rari e restaurati dalle Collezioni dell’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale, in occasione degli 80 anni dalla prima edizione della Mostra. Tra le novità sono previste anche  un nuovo foyer al Palazzo del Cinema, il Mercato del Film e la Biennale College Cinema, un laboratorio di formazione aperto a giovani film makers. Sempre durante la kermesse vi sarà anche la Settimana internazionale della Critica e le Giornate degli Autori.

La Mostra Internazionale di Architettura invece si svolgerà dal 29 agosto al 25 novembre prossimo: sarà intitolata Common Ground e si svolgerà nei Giardini della Biennale ed all’Arsenale.  In esposizione oltre 60 progetti realizzati da architetti, fotografi, artisti, critici e studiosi, oltre a 55 Partecipazioni nazionali, negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia. Nei mesi di ottobre e novembre la Biennale organizzerà anche un programma parallelo di Conversazioni sull’architettura, incontri dedicati a temi, scenari e architetti particolari.

Fonte:Trenitalia.com

Foto credits Flickr, foto by jumpinvenice