Göteborg, in Svezia il nuovo boutique hotel

di Redazione Commenta

 

Goteborg è la seconda città più popolosa della Svezia, ma questo non è il suo unico primato, visto che in effetti è sempre più amata dai turisti di tutte le età per le attrazioni che propone. E’ innanzitutto un luogo che si può vivere bene a qualunque ora e, soprattutto, la sera e per questo conquista molti giovani. Se il pernottamento è un argomento fondamentale per chi vuole visitare tale tratto di Svezia, una notizia interessante per chi unisce il relax all’eleganza esclusiva è quella legata all’apertura di un nuovissimo boutique hotel proprio a Goteborg.

 

L’albergo, appena realizzato è un piccolo esclusivo lifestyle hotel, aperto nel mese di giugno. Si tratta di un  Dorsia Hotel & Restaurant dispone di 37 camere. All’interno vi si trovano pezzi di antiquariato selezionati e scelti con cura. Ancora, non mancano opere d’arte e arredi d’epoca. Lo stile in ogni stanza è più legato all’Art Nouveau dai colori vivaci, i mobili, invece, arrivano direttamente dai principali produttori europei. Nella primavera del 2013, tra l’altro,  sarà inaugurata una grande terrazza sul tetto con servizio all’aperto e un giardino d’inverno con piante esotiche.

 

Insomma se il pernottamento per voi è importante quanto la vacanza e non ci state a dormire in un alloggio qualunque, questo luogo potrebbe rappresentare una alternativa interessante. Ecco, a tal proposito i dettagli per prenotare e raggiungere la sede: Dorsia Hotel & Restaurant, Trädgårdsgatan 6, Tel. +46 (0) 31 790 10 00, www.dorsia.se. A Goteborg si può arrivare dando una occhiata periodicamente alle offerte di Ryanair, SAS e Norwegian, tanto per citare le più note per un viaggio verso una meta affascinante, che non potrà deludervi. Sono sempre di più, inoltre, i turisti che arrivano da queste parti per prendere parte ai cosiddetti safari ai frutti di mare. Sono i crostacei a farla da padrone a Gotemborg e soprattutto in autunno, concedersi un pasto a base di pescato fresco è veramente quanto di meglio si possa desiderare a tavola.