Seattle, un pezzo di aereo cade dal cielo

di Redazione Commenta

 

Un fatto insolito davvero. Si perché a Seattle sembra essere caduto sulla terra un pezzo d’aereo, solo che nessun velivolo ne ha denunciato la mancanza. Gli abitanti che lo hanno visto, parlano di qualcosa che sembra un frigorifero caduto dal cielo. L’evento misterioso è accaduto ad East Hill,  un tranquillo quartiere di Kent, alle porte di Seattle, nello stato di Washington. E’ successo tutto prima delle sette. I residenti si stavano recando al lavoro o conducendo i propri figli a scuola, quando hanno visto arrivare dall’alto qualcosa di molto grande, seguito da un forte botto. Il pezzo di metallo si è schiantato a terra, rotolando per qualche metro prima di fermarsi.

Per fortuna nessuno è stato colpito da quello che sembra il carrello di atterraggio di un Boeing. Sul luogo dell’incidente sono arrivati subito gli ispettori del Dipartimento dei trasporti Statunitensi, la Faa.  Il loro compito sarà quello di studiare il pezzo d’aereo, ma non è affatto facile come ben si capisce. Si pensa che il foglio di metallo possa appartenere ad un Boeing B767. Potrebbe far parte di un aereo di trasporto. Si tratta di un apparecchio non ancora identificato, ma alcuni testimoni hanno rivelato di aver sentito pochi secondi prima dell’impatto un aereo cargo che volava a quota molto bassa. Il Kent, del resto, si trova al centro di due aeroporti: il King County International Airport (Boeing Field) e il Seattle Tacoma International Airport.

E’ un fatto insolito questo, ma non è certo la prima volta che un oggetto insolito cade dal cielo. In effetti questo era fin troppo grosso, ma nel maggio del 2011, sempre a Seattle, parti del rivestimento di un aereo da trasporto sono arrivati su una superstrada. Ancora, un paio di anni prima l’esplosione di una turbina di un McDonnell Douglas MD80 dell’American Airlines, decollato da La Guardia, ha fatto precipitare frammenti grossi come cellulari su un quartiere di New York. Un fatto simile è poi avvenuto quest’anno nei pressi di Toronto.