Categories: Aeroporti

Una spa in aeroporto, per viaggiare coccolati

Share

 

Viaggiare, si sa, può essere uan causa dello stress: lunghe ore in attesa di partire, spesso voli cancellati, overbooking e molto altro ancora. Ma per ovviare a tutto ciò ecco che molti aeroporti propongono ai loro clienti e turisti una vera e propria spa, interna, della quale usufruire nei momenti di attesa, per ripartire e viaggiare a tutto relax! Spa e centri benessere direttamente in Hub sono ormai all’ordine del giorno: oggi vogliamo presentarvi i più belli. Iniziamo da Malpensa, vicino alla città di Milano: grazie ad un servizio navetta dedicato è possibile recarsi al centro benessere Shanti Spa. 600 mq di vero relax, con trattamenti ad hoc per i viaggiatori, come il massaggio contro la paura di volare. Al Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, invece eco la proposta di Be-Relax che mette a disposizione dei passeggeri tre diverse aree con delle poltrone massaggianti e tanto altro ancora.

A Hong Kong, invece, ci sono le Cabanas: si tratta di stanze da bagno di 35 mq ciascuna, con vasche e docce private per unire pulizia e relax di un bel bagno caldo. Ad Amsterdam lo scalo di Schiphol propone la Cosmetic Fish Spa, una vasca dove immergere i piedi: all’interno vi sono dei pesci tipo Garra Rufa che effettuano la fish-pedicure.

Analogamente anche lo scalo di Heathrow a Londra offre ai propri passeggeri ben due aree benessere. Dubai non è certo da meno: nella patria del lusso, dove tutto è esagerato, oltre alle zone benessere negli scali, a bordo degli Airbus 380 di Emirates vi sono delle doccie tonificanti con kit a base di ingredienti naturali. A Helsink nella Lounge di Finnair, la Finnair Spa mette a disposizione dei suoi clienti diversi tipi di sauna, da quella tradizionale finlandese, a quella in pietra, da quella in abete alla piscina esterna con vista sulle piste di volo.

Foto credits: Flickr foto di Funny Games

Published by
Redazione

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

1 mese ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

1 mese ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

2 mesi ago