Your Passenger Rights, un’App dedicata a chi viaggia

di Giulia T Commenta

Your Passenger Rights

L’Unione Europea lancia un’app, gratuita, per tutelare i diritti dei viaggiatori: si tratta della Your Passenger Rights, in italiano I tuoi diritti di passeggero. L’app sarà utile per tutti i passeggeri che si trovanoa dover gestire in difficoltà, anche temporanee, mentre viaggiano. Problemi in aeroporto? Voli cancellati mentre vi trovate all’estero? Nessun problema, con calma potrete trovare la soluzione al vostro problema! L’app. funziona attraverso un sistema di Question&Answer. cioè domande e risposte alle maggiori problematiche riscontrate, nelle ventidue lingue della comunità europa.

L’app è stata preceduta da una serie di video e di pubblicità che ne mostrano l’utilità: in effetti si tratta di un ottimo aiuto per tutti coloro che viaggiano e che possono trovarsi ad affrontare alcune difficoltà legate al proprio viaggio. Per ora l’applicazione è possibile per il trasporto aereo e ferroviario ma nel 2013 sarà disponibile anche per il trasporto con autobus o pullman e il trasporto per via navigabile. L’app utilizza la memnoria del dispositivo per evitare che tutti i dati si cancellino con cambi di connessione tra paese e paese.

Iin fin dei conti è uno strumemto intelligente che funge quale garante dei diritti dei viaggiatori e che permette a tante persone di risolvere in poco tempo alcune problematiche che, altrimenti, richiederebbero tempo e conoscenze, oltre che strumenti, che spesso in viaggio non si hanno.

Fonte e fotocreditis: Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>