Halloween a New York, ecco cosa fare

di Redazione Commenta

Un viaggio che mi sarebbe sempre piaciuto fare. è visitare New York durante li festeggiamenti di halloween: mi ha sempre incuriosito molto l’attenzione che gli americani mostrano per questa festa, e immagino che nella grande mela le cose da fare in quella serata siano veramente tantissime! Per tutti coloro che avranno la fortuna di visitare la città tra un paio di settimane, ecco qualche dritta su dove andare. La festa di Halloween anima l’intera città in tutti e cinque i suoi distretti, con eventi e spettacoli straordinari: dalle parate per le strade agli spettacoli a tema di Broadway, dalle case stregate nei parchi alle feste nei locali più cool.

Immancabile è la Village Halloween Parade, l’evento più grande che la città di New York dedica a Halloween: quest’anno sarà la 39esima edizione, della parata più famosa, che avrà inizio alle ore 19 del 31 ottobre attraverso la Sixth Avenue fino alla 21esima Strada. In strada scenderanno migliaia di persone, tutte rigorosamente mascherate, il tutto condito da musica e divertimento.  Si replica poi al Jackson Heights nel quartiere del Queens, a Williamsburg a Brooklyn e a New South Bronx: anche qui non mancheranno spettacoli entusiasmanti e tanto, tanto divertimento.

Al New York Botanical Garden’s il cliema è meno caotico e la festa è dedicata alle famiglie ed ai bambini, con serate a tema sui dinosauri e sugli animali, per divertirsi imparando anche qualcosa di utile per il futuro. Per gli amanti dell’horror quale occasione migliore che dormire la sera del 31 ottobre in una casa stregata, abitata dagli assassini e dai mostri televisivi più noti? E’ possibile grazie al  Clemente Soto Velez Cultural Center che potrà far vivere questa esperienza al 107 di Suffolk Street.

Tra le serate di gala ed i party che animeranno i più celebri locali di New York si segnalano il Capitale, storico locale di Manhattan, che propone un ballo in maschera oppure feste sempre a tema al Culture Club, all’Espace, o all’Empire.  Il 27 ottobre nel pomeriggio si svolgerà invece la Canine Costume Carnival, una gara a premi organizzata dal Rockaway Freeway Dog Park, presso Beach Channel Drive, sulla 84th Street.

Foto credits: Flickr foto by Kellan