Israele: tutte le informazioni di viaggio

Share

 

Il periodo migliore per giungere in Israele, va da aprile a ottobre e il clima locale è prettamente mediterraneo. Si distinguono due stagioni, la prima calda e asciutta che termina, appunto, ad ottobre e l’altra più fresca che da novembre arriva fino a marzo. In ogni caso, è sempre meglio informarsi prima, visto che le temperature possono variare da regione a regione. Lungo la costa, per esempio, si assiste ad inverni miti ed estati umide.

Per quanto riguarda i documenti, è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto, invece, non è richiesto per soggiorni che non superano i 90 giorni di permanenza. Attenzione, però, ci sono Paesi che non permettono l’ingresso a chi ha sul passaporto dei timbri israelinani, per cui è possibile chiedere alle Autorità israeliane di frontiera che i timbri di entrata ed uscita non vengano apposti sul proprio passaporto.

 

La lingua parlata è l’ebraico, ma sono diffusi l’arabo e l’inglese. Le carte di credito sono accettate negli hotel, nei ristoranti ed esercizi commerciali. Per quel che concerne, invece, le mance nei ristoranti, se non è già inclusa la somma nel conto, è buona educazione lasciarla. Questa dovrebbe essere del dieci per cento rispetto al totale. Negli alberghi, invece, ai fattorini di solito si da una mancia di circa 2 euro. Il fuso orario è di un’ora rispetto all’Italia e non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Per giungere in Israele, potrete utilizzare il vettore Meridiana Fly he propone collegamenti a tariffe convenienti per Tel Aviv. La partenza èp il martedì e il giovedì da Milano Malpensa, il martedì e il venerdì, invece, da Roma Fiumicino e il venerdì dal Valerio Catullo di Verona. C’è poi, in alternativa, pure la compagnia israeliana El Al, che effettua otto voli settimanali diretti da Milano Malpensa e 12 da Roma Fiumicino per Tel Aviv.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago