Thailandia, in viaggio nella provincia di Rayong

Ci  sono luoghi come la Thailandia che non hanno bisogno di grandi presentazioni: basta guardarne qualche foto per comprenderne non solo l’estrema bellezza, ma anche l’incredibile particolarità. Paesaggi, tradizioni e monumenti, non solo sono totalmente diversi da quelli che siamo abituati a vedere, ma conquistano con un fascino esotico raro. Fuori dai soliti percorsi turistici con i suoi circa 100 chilometri di costa sul Golfo thailandese, spicca la provincia di Rayong perfetta per una vacanza al mare rilassante.

Oltre all’acqua cristallina e alla chilometrica spiaggia, inoltre, potrete godere di scenari da sogno di fronte a cascate naturali, parchi marini e una varietà di frutta incredibile che nasce nella zona. Se avete voglia di pesce fresco, poi, non avrete che da chiedere perché proprio da queste parti si trovano i migliori di tutta l’Asia. Gli stessi thailandesi, del resto, scelgono questa zona per trascorrere le proprie ferie in tranquillità e senza costi eccessivi.

Fino a qualche tempo fa, tra l’altro, il turismo internazionale nemmeno arrivava e solo di recente si possono notare vacanzieri stranieri rilassarsi al sole tra le spiagge del Rayong. Le isole tranquille, sono ideali come tappa finale o intermedia durante un tour del Paese, a volte pure piuttosto impegnativo. A poca distanza dalla costa, poi, ecco Koh Samet, forse la più famosa dell’arcipelago: nota come l’isola con le spiagge più bianche del Paese, è perfetta per le escursioni di un giorno in                              partenza da Pattaya. Piccola e dalla forma allungata, nell’isola si trovano molte spiagge e baie. La più estesa è quella di  Sai Kaew, con sabbia bianchissima e finissima, mare cristallino e fondale interamente sabbioso. Per una vacanza giovane questo è il posto giusto, ma non è male nemmeno per le famiglie. Per le coppie in viaggio di nozze, invece, è perfetta la baia di Ao Prao.                    

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.