Viaggi di nozze 2012: le mete più gettonate

di Redazione Commenta

Il viaggio di nozze più gettonato dai nostri connazionali? Gli Stati Uniti d’America! Da una ricerca condotta da CartOrange – Viaggi su misura, è emerso proprio questo: nel 2012, la meta preferita per i viaggi di nozze risultano essere proprio gli Stati Uniti, scelto da quasi il 25% degli sposini (24.9%). Nel dettagli la Grande Mela e la West Coast sono saldamente ancorate alla testa della classifica. Al secondo posto le destinazioni agli antipodi, ossia Australia e Polinesia, che insieme costituiscono il 15% del mercato. In crescita le richieste per il Sud Africa (4%) mentre le crociere di nozze risentono della crisi del settore (8%).

Tra i paesi meno convenzionale che tuttavia sono in forte crescita c’è l’Argentina, un Paese che attira sempre più coppie di neo sposi. Nel nostro paese per quel che riguarda i  viaggi di nozze, pare ci sia una forte differenza tra nord e sud: i primi infatti preferiscono viaggi itineranti, tour di Australia e Stati Uniti in testa, mentre al Sud resiste il viaggio tradizionale, come la crociera, scelta da oltre il 13% delle coppie.

Nella classifica delle mete preferite non dimentichiamo poi l’Asia con il 10% delle preferenze: sono tante le mete interessanti e particolari come Giappone, Cina, India, Nepal, Malesia e Indonesia, ma soprattutto può contare sulla prepotente ascesa del Medio Oriente con Dubai. Per i più avventurosi ecco l’Africa con il 9% delle preferenze: un safari in Namibia o in Sud Africa , oppure una tappa alle Seychelles, alle Mauritius o in Madagascar. 

Fonte: CartOrange – Viaggi su misura