Maldive da sogno: dormire sull’acqua

di Redazione Commenta

 

Lo sapete che alle Maldive è possibile dormire sull’acqua? Il luogo che permette tale esclusivo e indimenticabile soggiorno è il  Cocoa Island Resort, nell’atollo di Malè sud dove è possibile prenotare una boathouse. E’ stato realizzato in modo da avere dei bungalow che sorgono direttamente sull’acqua, ma non sono i classici, quelli che abbiamo personalmente provato o abbiamo visto in foto. Si tratta di vere e proprie barche attraccate al pontile e chiaramente sono sempre di più i turisti pronti a prenotare una vacanza del genere.

In pratica, se siete dei viaggiatori che sognano di trascorrere le ferie in un posto esclusivo e isolati dal mondo, questa opportunità non potete farvela scappare. Sguardo a perdita d’occhio che vi rimanderà immagini incredibili, tra mare e vegetazione e relax: che cosa volere di più dalla vita? Il colore dell’acqua, poi, ha gradazioni particolari che vanno dal turchese allo smeraldo e intorno silenzio e pace. L’unico rumore è quello della brezza marina. Noi che viviamo in grandi e polverose città, difficilmente riusciamo ad immaginare tanta calma.

 

Mare, sole, relax e lusso, insomma, non mancano mai alle Maldive. Al Cocoa Island Resort la sabbia bianca è finissima e le barriere coralline tra le più belle al mondo. Se amate immersioni o snorkeling, qui non rimarrete delusi. Il  ‘bungalow dhoni’, con la forma delle tipiche imbarcazioni maldiviane sono piccole abitazioni in legno sbiancato e coi tetti in kajan. Si possono scegliere di diversa grandezza e posizione, ma sono sempre carichi di comfort. Ci sono, quindi, 8 suite da 75 mq con accesso diretto alla laguna e 9 loft suites da 110 mq, col patio che affaccia direttamente sulla laguna. Non mancano le ville sull’Oceano. Da provare, poi, la spa, la palestra e via libera ai vostri sport preferiti, a partire da  kayak, surf e gite in catamarano. Il resort organizza battute di pesca al tramonto e pesca d’altura, picnic privati su isole disabitate o gite in barca.