Halloween 2012 ecco le feste più belle

di Redazione Commenta

Qualche idea dell’ultimo minuto per festeggiare la festa di Halloween? Oggi vi proponiamo alcune delle feste più belle ed interessanti della nostra penisola. Iniziamo dal paese di Bardi in provincia di Parma: quì si festeggerà la Halloween Bardi Night presso la Fortezza di Bardi. Proprio presso la fortezza verrà proposto l’appuntamento Oblivion, fuga dall’incubo”che renderà stregato il castello. Tutto l’edificio sarà reso spaventoso e pauroso, soprattutto la sala interna delle torture. Per chi ha davvero fegato!

Spostandoci nelle Marche, a Corinaldo in provincia di Ancona ecco la Festa delle Streghe: si tratta di una festa che viene rappresentata ormai da quindici anni: streghe, spettri e ogni tipo di mostro invaderanno la cittadina di Corinaldo per un Halloween tutto italiano. Il desiderio sarà la parola d’ordine di questa edizione 2012: tra le attrazioni più importanti le taverne per gustare specialità locali allestite in stile horror, l’elezione di Miss Strega, il Tunnel della Paura ed anche la Casa degli Spiriti, le animazioni e gli spettacoli.

Spostandoci più a nord ecco che a Castelnuovo del Garda in provincia di  Verona Halloween si festeggerà nel parco divertimenti di Gardaland. A Gardaland si festeggia la notte delle streghe con una giornata di festeggiamenti, e grazie all’esclusivo Halloween Party dove non mancheranno gli show degli artisti del parco e il divertentissimo gioco dolcetto o scherzetto. Al calare del sole la Halloween Parade riempirà il parco di colori e di costumi grazie al corteo che sfilerà lungo le vie di Gardaland. La festa si conclude poi in piazza Valle dei Re, con la cerimonia finale con musica ed acrobazie.