Categories: Curiosità

Minube l’app. per moderni viaggiatori

Share

Volete fare un viaggio, lasciandovi ispirare per la meta da scegliere solo dal vostro stato d’animo? Nessun problema, da oggi potrete viaggiare in tutto il mondo grazie ad una nuova app. chiamata Minube. Si tratta di un’app. per Iphone che consente ai viaggiatori di lasciarsi ispirare solo dal proprio stato d’animo o ad esigenze precise non convenzionali, per la scelta della meta dove andare. Viaggio in coppia per ritrovare il romanticismo perduto o viaggio con amici alla scoperta di qualche bella capitale europea? Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

E’ possibile programmare una vacanza dalla A alla Z grazie a Minube: cercare voli, prenotare aerei, treni e hotel, trovare ristoranti, raccogliere informazioni su mete e monumenti, condividere le proprie esperienze, orientarsi nella metropolitana di una città che non si conosce e non si è mai visitata. Un’app. perfetta insomma per chi ama organizzare viaggi! Minube, lo scorso anno è stata eletta da Apple come migliore applicazione per i viaggi in Italia: di recente è stata aggiornata la sua versione per iPhone arricchendosi di elementi sempre più sociali. Si tratta di una piattaforma web in cui i moderni viaggiatori condividono esperienze e luoghi preferiti con altri visitatori e turisti.

Le novità più rilevanti di Minube sono la grafica, più fluida, la possibilità di essere ispirati nella ricerca di destinazioni in funzione del proprio stato d’animo, dello scopo della vacanza, della disponibilità di tempo, della distanza massima da percorrere o del tipo di compagnia. Inoltre, altra nuova funzione importante, l’app può essere usata anche come una sorta di agenda del viaggio. In che modo? Ad esempio creando un invito, aggiungendo partecipanti, condividendo proposte e informazioni di viaggio. Giunti a destinazione potrete poi tenere aggiornato il vostro diario di viaggio con foto, video, commenti e recensioni di luoghi e locali. Insomma un’app. a tutto tondo per moderni viaggiatori!

Fonte: Ansa.it

Recent Posts

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

1 settimana ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

3 settimane ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

1 mese ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

2 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

3 mesi ago

Migliori viaggi da fare in Italia a marzo: una selezione accurata

Dettagli utili per orientarsi al meglio in vista della prossima vacanza

4 mesi ago