I mercatini di Natale più belli li scopri con eDreams

di Redazione Commenta

Si avvicina il Natale e il tour tra i mercatini di Natale è davvero un must. Quali sono i più belli e interessanti d’Italia e d’Europa, si può scoprirlo con eDreams. Non credete che sia troppo presto per pensare a queste cose, del resto è già tempo di notare tra le vetrine dei negozi carrelli pieni di luci colorate e addobbi vari, mentre nei supermercati ci si prepara a comprare il classico panettone o il pandoro. Tra i mercatini, il meglio si può trovare a:

 

 

  • Trento 19 novembre – 30 dicembre 2012:  è uno dei più famosi della zona delle Alpi.  Qui troverete di tutto dai dolci alle decorazioni artigianali.
  • Bolzano 29 novembre – 23 dicembre 2012: è tra quelli più belli e tipici dell’Alto Adige. sono suggestive le luci  delle casette di legno e quelle del grande albero di Natale che sembrano quasi prendere vita il  29 novembre. Tra gli stand non manca proprio nulla tra produzione locale, abbigliamento e accessori vari e provare deliziose specialità, come vin brulè e  frittelle di mele.
  • Milano: Dal 7 al 9 dicembre 2012, in occasione di Sant’Ambrogio, torna il mercatino degli “Oh Bej! Oh Bej!”. Qui troverete veramente di tutto. C’è pure l’Artigiano in Fiera, tra le più grandi esposizioni internazionali dedicate all’impresa artigiana, che ha luogo dall’1 al 9 dicembre alla fiera di Rho-Pero. Il tradizionale mercatino di Natale si svolgerà invece nella Piazza del Castello Sforzesco dall’1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.
  • Dresda, Germania 24 novembre – 24 dicembre 2012: è il più antico d’Europa, le cui origini risalgono addirittura all’anno 1434.Lo Strizelmarkt si trova nella Piazza di Altmarkt con  oltre 250 bancarelle per gli acquisti natalizi.
  • Barcellona, Spagna 25 novembre – 23 dicembre 2012: da 225 anni, nella piazza della Cattedrale, nel centro del quartiere gotico, si celebra la Fira de Santa Llúcia.
  • Praga, Repubblica Ceca 1 dicembre 2012 – 1 gennaio 2013:  i più romantici d’Europa. Si trovano nella Piazza Vecchia e nella Piazza di Wenceslao e altri più piccoli a Havel, nella Piazza della Repubblica, nella Piazza della Pace e a Holešovice.