Showcolate dal 6 al 9 Dicembre a Napoli

di Redazione Commenta

A Napoli va in scena il cioccolato: stiamo parlando di Showcolate manifestazione dedicata alò cioccolato in tutte le sue forme, dal 6 al 9 Dicembre prossimo. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si apre al centro storico della città partenopea, in Piazza del Plebiscito, dove sono attesi turisti e appassionati di golose tentazioni. Showcolate è realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e con la collaborazione della Camera di Commercio I.A.A., si prospetta ricca di grandi novità: pensate che Napoli è la prima città italiana per il consumo di cioccolato e unica in Italia in linea con la media di consumo europeo. Un bel primato!

Tra gli appuntamenti da non perdere assolutamente vi segnaliamo Eurochocolate World, uno spazio internazionale che accompagnerà il pubblico alla scoperta della storia e delle tradizioni dei Paesi produttori di cacao in tutto il mondo, Spalm Beach una spiaggia tutta a tema cioccolato, che sarà il punto di ritrovo per golosi ed appassionati di cioccolato che vorranno distendersi per una rilassante pausa, gustando dell’ottimo pane e cioccolata spalmabile. Sempre all’insegna del relax ci sarà poi Chocofarm, un centro estetico dedicato alla cura e alla bellezza di viso e corpo, tutto con prodotti e trattamenti a base di cioccolato.

Saranno moltissime anche le proposte dedicate allo shopping: ve ne sveliamo alcune in anteprima! Iniziamo da iChoc un originale porta tablet, che può ospitare anche tavolette di cioccolato al latte davvero curiose. Porca Miseria!, simpatico maialino salvadanaio che contiene monete di cioccolato, e CondOV un ovetto di cioccolato che contiene al suo interno un condom aromatizzato al..cioccolato! Insomma tantissime idee originali e divertenti, oltre alla linea di merchandising ufficiale della manifestazione. Ma Showcolate sarà anche un’ottima occasione per visitare Napoli e le sue meraviglie, i suoi luoghi storici e i suoi musei, sempre interessanti.

Fonte Showcolate

Foto credits: Showcolate