Mercatino di Pilatus, il più alto del mondo

di Redazione Commenta

Volete visitare un mercatino di Natale veramente particolare? Non perdetevi quello più alto del mondo: si trova in Svizzera, precisamente sul massiccio montuoso del Pilatus. Quì dovrete raggiungere la sommità della sua vetta più elevata, chiamata Pilatus Kulm, per poter visitare il mercatino più alto del mondo: la manifestazione si svolgerà dal 16 al 18 novembre prossimo e si prevede una grandissima affluenza di visitatori.

Il massiccio montuoso del Pilatus fa parte delle Prealpi Svizzere e la sua vetta è facilmente raggiungibile dalla città di Lucerna tramite una cabinovia, funivia o addirittura con la ferrovia a cremagliera, che in pochi attimi condurranno i visitatori ad un’altezza di ben 2132 metri. Il mercatino di Natale viene organizzato nella zona sita lungo il lussuoso albergo che si trova in cima, e costituito da oltre 40 casette di legno: quì potrete assaporare una vera atmosfera natalizia, circondati da neve, vette mozzafiato e un panorama che lascerà tutti senza parole. Nelle cinquanta bancarelle che saranno presenti in loco, potrete trovare oggetti natalizi, artigianato locale e tanti prodotti enogastronomici come il vin brulè ed il pan di zenzero.

Spazio anche per i più piccoli: che potranno trascorrere le loro giornate sotto la supervisione del Märliwelt (mondo delle fiabe) e lasciare un pò liberi anche i genitori.

Fonte: Regioni italiane

Foto credits: Flickr, foto by Dawes