Natale 2012 a Londra: due eventi da non perdere

di Francesca Spanò 1

 

State pensando di trascorrere le feste fuori? Siete ancora in tempo per vivere il vostro Natale 2012 a Londra. Gli appuntamenti da queste parti sono moltissimi e adatti a tutte le esigenze e se siete pronti a buttarvi nella folla e a divertirvi fuori casa, questa è proprio una delle mete perfette. La capitale britannica, del resto, quest’anno è davvero in prima linea, da quando è stata protagonista delle Olimpiadi 2012. C’è stato poi il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta, ma ora è tempo di accogliere di nuovo i visitatori per il 25 dicembre in arrivo.

Sono tanti i giri che potete organizzare, magari anche per dedicarvi allo shopping delle feste, ma ci sono due eventi tra i tanti che sono davvero meravigliosi da scoprire. Parliamo di:

  • Luminarie natalizie di Carnaby Street: se arrivate qui dall’8 novembre al 6 gennaio 2013, Carnaby Street vi sembrerà stavolta ancora più interessante. Qui, infatti, i colori delle luminarie vi conquisteranno. Per il 2012, poi, ci sono stati dei consulenti di design che non vi aspettate e il risultato non può che essere perfetto. Parliamo dei Rolling Stones. Per loro questo è stato tra l’altro un anno importante perché hanno festeggiato il 50mo anniversario. A Carnaby la musica rock è di casa e sono state sistemate delle enormi sfere 3D sospese e contenenti dischi in vinile dorato e d’argento con le icone della band e le copertine dei loro album. Insomma, si sono fatti pubblicità ma con arte.
  • Winter Wonderland in Hyde Park. L’appuntamento, in questo caso, va dal 23 novembre al 6 gennaio 2013 e si tratta del Giardino delle meraviglie invernali allestito a Hyde Park, un appuntamento ormai tradizionale. Stavolta, però, c’è il Magical Ice Kingdom, ovvero una scultura composta da oltre 200 tonnellate di ghiaccio e neve e realizzata da più di 20 scultori per oltre 4 mesi di lavoro. Questo senza dimenticare la presenza della pista di ghiaccio più grande della Gran Bretagna.

 

Commenti (1)

  1. Io e la mia compagna siamo appassionati di pattinaggio sul ghiaccio ed Hyde Park per noi è una meta fissa! Non sapevo ci fosse il Magical Ice Kingdom, grazie per la dritta! Comunque è quasi tutto pronto per il nostro consueto viaggio natalizio: volo, B&B, ed ho trovato anche un bus conveniente dall’aeroporto al centro su questo sito http://it.easybus.co.uk/, gli altri anni abbiamo preso il treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>