Categories: In primo piano

Natale 2012 a Londra: due eventi da non perdere

Share

 

State pensando di trascorrere le feste fuori? Siete ancora in tempo per vivere il vostro Natale 2012 a Londra. Gli appuntamenti da queste parti sono moltissimi e adatti a tutte le esigenze e se siete pronti a buttarvi nella folla e a divertirvi fuori casa, questa è proprio una delle mete perfette. La capitale britannica, del resto, quest’anno è davvero in prima linea, da quando è stata protagonista delle Olimpiadi 2012. C’è stato poi il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta, ma ora è tempo di accogliere di nuovo i visitatori per il 25 dicembre in arrivo.

Sono tanti i giri che potete organizzare, magari anche per dedicarvi allo shopping delle feste, ma ci sono due eventi tra i tanti che sono davvero meravigliosi da scoprire. Parliamo di:

  • Luminarie natalizie di Carnaby Street: se arrivate qui dall’8 novembre al 6 gennaio 2013, Carnaby Street vi sembrerà stavolta ancora più interessante. Qui, infatti, i colori delle luminarie vi conquisteranno. Per il 2012, poi, ci sono stati dei consulenti di design che non vi aspettate e il risultato non può che essere perfetto. Parliamo dei Rolling Stones. Per loro questo è stato tra l’altro un anno importante perché hanno festeggiato il 50mo anniversario. A Carnaby la musica rock è di casa e sono state sistemate delle enormi sfere 3D sospese e contenenti dischi in vinile dorato e d’argento con le icone della band e le copertine dei loro album. Insomma, si sono fatti pubblicità ma con arte.
  • Winter Wonderland in Hyde Park. L’appuntamento, in questo caso, va dal 23 novembre al 6 gennaio 2013 e si tratta del Giardino delle meraviglie invernali allestito a Hyde Park, un appuntamento ormai tradizionale. Stavolta, però, c’è il Magical Ice Kingdom, ovvero una scultura composta da oltre 200 tonnellate di ghiaccio e neve e realizzata da più di 20 scultori per oltre 4 mesi di lavoro. Questo senza dimenticare la presenza della pista di ghiaccio più grande della Gran Bretagna.

 

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago