Viaggiare low cost con il portale Wimdu

di Redazione Commenta

Volete trascorrere le vacanze natalizie girovagando per mercatini, sagre e scoprendo le tantissime opportunità offerte in un determinato paese? Nessun problema, adesso potrete fare questo e molto altro ancora grazie al portale Wimdu.it che fonda la sua idea sul motto Travel like a local (viaggia come se fossi uno del posto). Un cittadino privato grazie a questo sistema, può scegliere di affittare la propria abitazione ad un turista che deciderà di trascorrere le proprie vacanze in un determinato posto: in questo modo l’ospite potrà viaggiare con spese più contenute, ed anche ricevere consigli e suggerimenti direttamente da chi ospita, vivendo la città come un vero abitante del luogo.

Una bella idea, vero? Per poter usufruire del servizio o candidare la propria abitazione tra quelle tra e quali scegliere, bastano pochissimi passaggi: per prima cosa cercate sul portale le offerte nella città che volete visitare, poi scegliete tra le proposte offerte con la possibilità di leggere anche i commenti condivisi dagli altri utenti che magari hanno soggiornato proprio presso quell’abitazione, e procedere con la prenotazione che il proprietario dovrà accettare entro le ventiquattro ore dal click di richiesta. Ogni cliente può scegliere tra oltre 50.000 alloggi a disposizione nelle migliori destinazioni e a prezzi contenuti. Gli appartamenti godono di ogni comfort e sono più economici di una stanza d’hotel con caratteristiche simili.

Ma non solo: il portale offre anche una polizza assicurativa con massimale fino a 500mila euro, per andare incontro a ogni necessità ed evezienza. Gli alloggi vengono recensiti dagli ospiti dopo il loro soggiorno, condividendo informazioni aggiornate e veritiere su ogni annuncio. Wimdu.it non si limitata alla richiesta e offerta di camere presso le quali soggiornare ma propone anche simpatiche attività alternative, come una bella casa sull’albero nel nord della Francia, una capsula di salvataggio in Olanda, o una la carrozza con tanto di cavalli in Germania. Insomma, per una vacanza non solo low cost ma anche originale e divertente, per tutta la famiglia!

Fonte: Wimdu.it

Foto credits: flickr foto by Giovanni72