Natale 2012 a Disneyland Paris

di Redazione Commenta

 

Il Natale 2012 sarà strepitoso a Disneyland Paris e, come e più degli altri anni, c’è da giurarci, attirerà visitatori da tutto il mondo. Questo anche se il bilancio, per la verità, è in rosso. In realtà il periodo di festa nel parco divertimenti più grande e famoso d’Europa si potrebbe dire anche iniziato, grazie all’accensione dell’albero di Natale. Si tratta di una vera e propria tradizione e ogni volta viene scelto un bimbo diverso per questa emozionante operazione.

Non sono solo le vetrine dei negozi ad essere addobbate poi, perché in verità tutto il parco di Disneyland Paris è già stato caricato di mille decorazioni coloratissime. C’è, ancora, la Cavalcade de Noël, una sorta di parata con carri natalizi. Quest’ultima, si può vedere per ben tre volte al giorno e in più c’è anche la tradizionale parata pomeridiana.

 

Come dimenticare il villaggio di Babbo Natale che è un pò più lontano dalle attrazioni principali ma vale comunque la pena di vederlo. In più, lo troverete segnato soltanto sul  programma degli spettacoli.E’ in fondo a Frontierland, più precisamente nel Cottonwood Creek Ranch. Grandi e piccini potranno vederlo indaffarato prima delle grandi feste e non sarà raro incontrarlo in compagnia magari di altri famosi personaggi, mentre sorridente scambia due chiacchiere. Ci sono giorni che visita il suo studio o cerca le letterine a lui spedite dai più piccoli. Del resto se è vero che il 24 dicembre si avvicina, è il caso che si metta al lavoro per accontentare i bimbi di tutto il mondo. Ogni giorno, infine, quando sta per chiudere il parco, c’è il consueto Disney Dreams che è al momento il più avanzato spettacolo di video, acqua, luci e fuochi d’artificio attualmente in tutto il globo. E’ chiaro, quindi, che diventa imperdibile e che va visto almeno una volta nella vita con i propri cari e perché non proprio adesso? Prenotate in fredda che il tempo stringe.