Trentino inverno 2013: vivi l’avventura al massimo

di Redazione Commenta

Il Trentino è splendido anche d’estate, con i suoi paesaggi verdeggianti e la possibilità di organizzare moltissime escursioni tra la vegetazione. E’ tuttavia in inverno che diventa un must per quanti sognano paesaggi romantici carichi di neve, sullo sfondo di cieli limpidi e natura incontaminata. Le sue caratteristiche paesaggistiche, così come le attrazioni che vanta, rendono questa regione perfetta per tutta la famiglia e per ogni esigenza e, affidandosi alle tante offerte presenti, si può scegliere se soggiornare per un semplice weekend o per qualche giorno in più.

Chi ama gli sport all’aria aperta non può non scegliere il Trentino sia per dedicarsi a discipline quali sci e alpinismo che per quelli più impegnativi. Dopo una lunga giornata in montagna, poi, via al relax e alla cura di se stessi con le tante proposte benessere, senza dimenticare la cucina genuina e deliziosa. Da queste parti, infatti i prodotti del territorio vengono coltivati naturalmente e si va dalla produzione delle mele alla viticoltura, alla produzione di piccoli frutti ai formaggi.

Il Trentino, inoltre, è una meta sempre più visitata anche da chi adora riscoprire l’arte, le tradizioni e la storia locale. Chi sceglie questa come località per i propri giorni di ferie nel periodo gelido, sa che potrà frequentare numerosi  impianti sciistici, slittinovie e snow park. Ci sono, poi, centri attrezzati per lo sci di fondo e per lo snowboard. Per i tipi più resistenti, ancora, è possibile provare magari con l’aiuto di un esperto escursioni con le ciaspole, percorsi di scialpinismo e arrampicata su cascate di ghiaccio. Per avere tutte le notizie aggiornate ci si può collegare al sito http://www.visittrentino.it/it/vacanze_a_tema/neve, dove trovare ogni informazione sulle località più suggestive da non perdersi e dove provare una vacanza attiva. Cosa fare in Trentino, inoltre, si può scoprire sui principali social network. In particolare, Visit Trentino propone qualche chicca su http://www.youtube.com/visittrentino e sulla pagina  https://www.facebook.com/visittrentino.it.