Marocco, ad Agadir al via l’European Press Golf Trophy di Agadir

di Redazione Commenta

 

Nuovo appuntamento in Marocco, precisamente ad Agadir, dove arriva l’European Press Golf Trophy. Si tratta di un appuntamento che si ripete ogni dodici mesi ed è principalmente dedicato a chi è appassionato di golf di tutta Europa. Questa è la quinta edizione e in primo piano ci sono pure giornalisti che si occupano di questo sport da diverso tempo. Nello specifico si tratta di almeno trenta persone che, invitate, dall’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco e dal Consiglio Regionale per il Turismo di Agadir, hanno deciso di non mancare.

Nel frattempo, per tutti sarà anche l’occasione per dedicarsi alla scoperta della città che, dato non trascurabile, vanta una delle baie più belle del mondo. Ultimamente chi gioca a golf, sa che Agadir è sempre più in primo piano in questo senso, anche perché il bel tempo è assicurato. Pensate che ci sono almeno 300 giorni di sole all’anno. In questo modo i 10 km di sabbia fine  che si affacciano sull’Oceano Atlantico si riscaldano e rendono la permanenza molto piacevole. Questo senza dimenticare ovviamente l’alta qualità dei suoi green che lasciano diffondersi nell’aria il profumo di  eucalipto, ginestra e mimosa.

Ai campi da golf dalle caratteristiche eccellenti, si aggiungono strutture ricettive di altissimo livello che hanno consacrato Agadir sede del Trofeo Hassan II e della Coppa Lalla Meryem, rispettivamente inscritti all’European Tour e al Ladies European Tour. Andiamo ai dettagli: il Trofeo della Stampa Europea di Agadir si svolge quest’anno presso il Golf du Soleil e il Golf de l’Ocean, dotati rispettivamente di 36 e 27 buche. Sono tre i green su cui snodano percorsi da più di 18 buche, in grado di contribuire a rendere Agadir in primo piano nel progetto di sviluppo del turismo golfistico in Marocco che, ad oggi, conta 26 percorsi di golf, a cui nel prossimo trienno si aggiungeranno 15 nuove strutture. In questo angolo marocchino, inoltre, si possono provare pure molti sport nautici e gustare i suoi piatti peculiari, tra colori, sapori e relax. Si perché come dimenticare le Spa? Il Marocco, come sapete, ne è il regno. Per ulteriori informazioni date una occhiata al sito: http://www.visitmorocco.com