A Milano torna il Villaggio delle Meraviglie

di Redazione Commenta

A Milano torna Il Villaggio delle Meraviglie, un appuntamento per grandi e piccini che si trova nel cuore della città, presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Si tratta del sesto anno consecutivo che il Villaggio torna ad animare questo suggestivo angolo della città creando un vero e proprio parco divertimento per bambini e adulti, tra giochi, intrattenimenti, personaggi e passatempi da condividere. Il Villaggio resterà operativo fino al sei gennaio 2013. Anche quest’anno ci sarà l’attesissima doppia pista di pattinaggio – per grandi e per piccini (o inesperti) – al coperto, per pattinare anche quando fa più freddo.

Poi ecco i Cavalli Galoppanti, in un sali e scendi di emozione dal gusto un po’ retrò, la Discesa Libera per i più sportivi, il maxiscivolo innevato e trasformato in una pista da sci per baby campioni, i Gommoni sul Ghiaccio e la Laguna dei Roller. Il Palazzo dell’Uomo delle Nevi avrà invece come protagonista un vero Yeti! Per i più piccoli e romantici ecco la Slitta di Babbo Natale, oppure per i più scalmanati lo Jumping per saltare a più non posso. Tanti giochi ed attrazioni anche per i bambini più grandi, che troveranno modo di sfogare la loro fantasia ed il loro entusiasmo.

Immancabile la Casa di Babbo Natale, dove fino al 25 dicembre si potrà incontrarlo in carne ed ossa, scrivergli la letterina e consegnarla direttamente nelle sue mani, oppure per fare una bella foto ricordo. Per l’ultima notte dell’anno sono previste aperture straordinarie  e maxi festa per tutti i bambini e per le famiglie che non vogliono allontanarsi dalla città.

Foto credits: Flickr foto by Fra Bregs