Voli per Istanbul: ecco i prezzi di dicembre 2012

di Redazione Commenta

 

Istanbul è meravigliosa in ogni stagione e sono sempre di più i viaggiatori che vogliono scoprirne il fascino. Ecco perché non esiste mese in cui non affollino la città per visitare le sue meraviglia e godere delle sue magiche atmosfere. Se anche voi desiderate recarvi in Turchia, nelle prossime settimane potreste anche riuscire a non pagare troppo per il viaggio. Se date ad esempio una occhiata alla Turkish Airlines, potete volare da Milano e da Roma e il costo parte da 120 euro. Da Bologna, invece, ne servono 164. Ancora, con 164 euro, potrete decollare da Napoli.

Sono molte le città che permettono di arrivare in Turchia e, in questo senso, potete optare pure per Genova, pagando 162 euro, Venezia e Torino, in questo caso con 163 euro. Il volo andata e ritorno da Milano, costa 263 euro e da Roma, addirittura, pagherete anche meno. In questo caso pagherete 237 euro, Certo non è un super sconto, ma vi lascia sempre qualche soldo in più nel portafoglio. Il risparmio maggiore, invece, p da Bologna. Potete approfittare delle offerte di andata e ritorno a partire da 164 euro.

Ancora, prendete Pegasus Airlines e partite da Roma Fiumicino e volate su Istanbul Sabiha a partire da 59,99 euro. Da Milano Malpensa, infine, l’offerta più interessante è quella che vi permetterà di sborsare circa 69, 99 euro. A Istanbul, è peculiare la visita alle moschee. Ricordate che prima di entrare dovete assolutamente togliere le scarpe, per cui per evitare direttamente il contatto con il terreno, portatevi delle calze. Per quanto riguarda, invece, le donne, devono coprire il capo con un foulard. Per entrare nel Paese dovrete possedere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Potrete arrivare anche con la carta di identità valida per l’espatrio. In questo caso, però,  si può giungere per via aerea/marina o attraverso i confini con Grecia e Bulgaria. Se si passa via terra con mezzi propri serve il passaporto.