Per tutti coloro che vogliono trascorrere Capodanno a Torino, ecco alcuni avvenimenti che si svolgeranno nelle piazze e nei teatri della città: iniziamo il nostro viaggio alla scoperta degli appuntamenti di Torino, da piazza San Carlo che sarà il fulcro del divertimento. A partire dalle 22.30 ci sarà una bellissima parata Bagad D’Erguè Armel una sfilata in stile bretone con cornamuse e molto altro ancora, in costumi tradizionali, un omaggio alla Francia ed alle sue tradizioni. Al termine Dj Set per tutti coloro che si trovano in piazza: il filo conduttore della serata sarà Un mondo di emozioni, mentre sul maxischermo in piazza scorreranno immagini in 3D di una Torino di qualche annetto fa.
Il tradizionale concerto seguito a mezzanotte dai fuochi d’artificio saluterà il vecchio anno e darà il benvenuto al 2013, al ritmo del jazzista Richard Galliano e Lou Dalfin. La serata prosegue dopo i fuochi con altra musica e con il Dj set fino a notte inoltrata. Per chi preferisce il teatro ed ha bambini e ragazzi al seguito, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani va in scena lo spettacolo l’Omino della Pioggia una notte tra acqua, bolle e sapone, di e con Michele Cafaggi: lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 cui seguiranno alle 23 numeri comici e giochi con il pubblico ed a mezzanotte brindisi augurale. Prezzi: interno 50 euro, ridotto fino a 12 anni 25 euro.
Concerto di Capodanno:
-
Jazz con Richard Galliano, in un’interpretazione personale della Marsigliese, cui seguirà un medley dei più grandi successi di Edith Piaf.
-
Lou Dalfin, con i suoni occitani che da sempre accomunano il nostro territorio e la Francia meridionale
-
Stefane & Iza Mellino (de Les Négresses Vertes)
Una serata all’insegna della musica e del divertimento insomma! Buon anno nuovo a tutti!
Fonte: Eco di Torino
Foto credits: Flickr foto by Bella Baita
Uccio2 Dicembre 29, 2012 il 3:54 pm
notizia errata, sono due anni che a Torino sono vietati i botti.
http://goo.gl/jG7vo
TORINO 29 dic – Anche quest’anno, come già avvenuto in occasione delle festività del 2011, sarà vietato in città l’uso di botti e petardi per festeggiare il Capodanno. Il divieto è previsto dalle modifiche introdotte al Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali in città nella primavera dello scorso anno e dal Regolamento di Polizia Urbana, e non necessita quindi di una specifica ordinanza.
“Il nostro regolamento sulla tutela degli animali è su questo tema all’avanguardia – ha commentato l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta – e molte altre amministrazioni comunali hanno preso esempio da Torino: si tratta di un traguardo di civiltà importante che abbiamo raggiunto”.
Giulia T Gennaio 2, 2013 il 1:25 pm
Nel post si parla di fuochi artificiali. Grazie comunque per la precisazione sulla tutela animale.