Vacanze terapeutiche o avventura? Due proposte

di Redazione Commenta

 

Due proposte per vivere una esperienza a metà tra il terapeutico e l’avventuroso. Siete dei tipi piuttosto tranquilli che durante le ferie si dividono tra mare e relax? Aspettate prima di parlare, perché a volte come si sul dire “è l’occasione a fare l’uomo ladro”. Questo nel senso che esistono possibilità che potranno velocemente farvi cambiare idea. Il viaggio riguarda sia l’Italia che l’America. Si tratta di due alternative tanto diverse quanto interessanti che vi conquisteranno senza ombra di dubbio. Molto famose come proposte, restano mitiche per molti e per questo 2013, il must sarebbe poter spostarsi almeno in una delle due mete, anche se è chiaro che lungo lo Stivale è più facile giungere.

In Basilicata, i più coraggiosi ma neanche troppo, possono provare il mitico volo dell’angelo. Certo l’adrenalina è a mille e in un attimo, qualunque sia la vostra età, vi potrete sentire giovani ed energici ed un momentino preoccupati. L’esperienza potrete provarla nel cuore di questa regione e in particolare tra  le cittadine di Pietrapertosa e Castelmezzano. Il pericolo è pari a zero perché sarete legati ad un cavo d’acciaio prima di avere la possibilità di lanciarvi dalla cima delle Dolomiti Lucane.

C’è poi l’America dove un viaggio sulla Route 66 potrebbe non togliervelo nessuno. Pure in questo caso il brivido dell’avventura non si farò attendere e potrete montare su una scintillante decapottabile e attraversare la strada che collega Chicago a Santa Monica. Su una delle highway più celebri, vi sentirete invincibili e chissà che per il 2013 non potrete realizzare questo desiderio di viaggio che è comune a tutti. Siete ancora certi di sognare solo mete tropicali dove prendere il sole sotto una palma? Io dico che a volte cambiare può rappresentare la svolta, persino in tempi di crisi, soprattutto quando le possibilità sono così alternative quanto mitiche.