A Nassfeld Pramollo si scia in notturna

di Redazione Commenta

Dal 5 Gennaio 2013 e fino al 2 marzo prossimo sulle piste da sci del comprensorio Nassfeld Pramollo in provincia di Udine si scia in notturna: ogni sabato infatti la pista da sci, che è tra le più lunghe d’Europa, sarà infatti illuminata e colorata da luci, per il divertimento di tutti gli appassionati di sci, discese e snow board. Si potrà quindi sciare dal mattino sino a notte: alle 18.30, infatti, verrà aperta la parte finale della pista Carnia lunga 2,2 km, illuminata e a colori, creando un contrasto eccitante e suggestivo con la neve illuminata da tanti riflessi.

Il primo troncone della cabinovia Millennium Express dalla stazione a valle di Tröpolach all’intermedio di Gmanberg, sarà in funzione sino alle ore 21: i rifugi sulla pista saranno tutti aperti, pronti ad accogliere coloro che vorranno ristorarsi e divertirsi dopo aver fatto sport. possibilità anche di fare delle passeggiate con le ciaspole sui percorsi indicati ed autorizzati. Lo speciale skipass notturno ha un costo di soli otto €, i bambini pagano la metà ed è gratuito per i possessori di abbonamento stagionale. Novità: presso la stazione a valle di Tröpolach, sono stati allestiti scivoli e giochi sulla neve per offrire un diversivo alle famiglie con bambini, o per lasciare qui questi ultimi mentre i genitori sciano tranquilli.

Inoltre sarà possibile provare stravaganti attrezzature pensate per la neve, come la slitta-bob (Zipflbob) o gli Snow-Tubes: oltre a questi test, gli ospiti potranno mettersi alla prova con le ciaspole o gli sci di fondo, nell’anello per principianti, o addirittura nel poligono del Biathlon. Insomma una stagione sciistica intensa quella prevista per il comprensorio di Udine che certamente saprà far divertire i numerosi turisti che ogni anno si recano sulle piste da sci. L’appuntamento con lo sci notturno si riproporrà ogni Sabato fino al 2 Marzo.

Foto credits: Flickr foto by Pjibury