Categories: In primo piano

Meteo Roma? Ci sarà la neve il 17 gennaio 2013?

Share

 

Difficile dire se si parla più di un desiderio o di una realtà, ma secondo le previsioni il prossimo 17 gennaio potrebbe arrivare la neve a Roma. Questo perché le correnti di aria gelida in arrivo dall’Artico ci faranno battere i denti, ancora di più a chi si trova nella Capitale e rimpiangeremo di certo il 24 dicembre e i giorni successivi, quando sembrava quasi di essere in primavera. Certo non poteva durare in questo modo e, del resto, non sarebbe stato un inverno normale e così ora il freddo è una realtà, che ci piaccia o no.

Il rischio neve al Centronord è tutt’altro che remoto ma, in particolare, a Roma nonostante gli evidenti disagi di una popolazione non abituata a certe temperature, i cittadini si sono divertiti moltissimo nel 2012. L’emozione di trovare tutto imbiancato dopo anni è stata incredibile e magari provarla ancora quest’anno potrebbe essere sorpresa gradita. Del resto nella Capitale non si tratta di un fenomeno destinato a durare e nel giro di qualche ora, al massimo di un paio di giorni resta tutto un ricordo.

Per evitare che possano insorgere i problemi dello scorso anno, comunque, sembra già essersi messa in moto da settimane la macchina dei preparativi all’eventuale emergenza. Questo anche per evitare le polemiche dello scorso anno. In realtà, si tratta solo di normali precauzioni visto che secondo il Campidoglio le previsioni non sono attendibili e comunque non possono essere certe con un anticipo di oltre 72 ore. Il piano neve e quello freddo però vanno fatti e se poi nulla di questo accadrà, ci si sarà allenati alle emergenze una volta in più, forse con evidente delusione dei cittadini o con un sospiro di sollievo che non è ancora il momento di tirare.

 

 

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

1 giorno ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago