Risparmiare sui viaggi? Oggi è possibile

di Redazione Commenta

Volete risparmiare sui viaggi? Nessun problema, seguendo i consigli di eDreams, agenzia di viaggi online potrete viaggiare per tutto il mondo, spendendo pochissimo! Come prima consiglio la scelta del periodo: viaggiare durante la bassa stagione e soprattutto prenotando con largo anticipo, potrete risparmiare molto soprattutto sui voli aerei. Nei periodi di alta stagione, infatti, le offerte low cost non sono disponibili, a differenza di quanto accade nei periodi di bassa stagione, quando potranno essere acquistati voli aerei a tariffe stracciate.

Volete un’altro modo per ricercare il volo con il prezzo più vantaggioso? In questo caso potrete utilizzare la cosiddetta Roulette, che altro non è se non il verificare più volte nella stessa giornata la disponibilità e il costo per la tratta prescelta, acquistandola ovviamente nel momento preciso in cui la tariffa risulta più bassa. Si tratta di un’opportunità che può essere colta per chi utilizza le compagnie aeree low cost. Infine per chi non ha problemi a spostarsi nel corso della settimana, è possibile risparmiare viaggiando il mercoledì.

Dato che la maggior parte delle persone preferisce viaggiare nei fine settimana, e che molti dei pacchetti turistici prevedono appunto periodi con partenza il venerdì o sabato, spesso i voli infrasettimanali costano meno. Infine una buona regola per chi è a caccia di risparmio, è preferire i voli con più scali rispetto a quelli di linea. Se vi trovate già in vacanza e volete risparmiare sulle attrazione, informatevi sulle giornate in cui i musei prevedono l’apertura gratuita agli utenti. Non dimenticate poi che mercati, centri storici, parchi, piazze, chiese, spiagge sono tutti luoghi gratuiti e spesso dal punto di vista storico ed architettonico hanno moltissimo da offrire.

I trasporti, spesso nota dolente delle piccole e medie città: un abbonamento settimanale è consigliato per risparmiare, ma anche la creazione di un itinerario dettagliato può aiutare a contenere i costi. Potrete infatti vedere tutte le attrazioni ed i luoghi di interesse che si trovano vicini tra loro, risparmiando tempo e denaro!

Fonte: eDreams