Idee per festeggiare la festa della donna

di Redazione Commenta

Siete a caccia di idee per festeggiare la festa della donna, magari in maniera non convenzionale ed originale? Ecco allora qualche spunto che fa proprio al caso vostro! Una prima idea è un tour eno-gastronomico con Slow Travel for Woman: si tratta di un’agenzia gestita da due americane che sono da anni residenti in Italia e che ogni anno organizzano dodici tour per sole donne. Un’idea simpatica per fare qualcosa di diverso dall’ordinario e per trascorrere un pò di tempo con care amiche, conoscendone magari anche delle nuove!

Preferite qualcosa di più dinamico? Nessun problema, ecco che un weekend sulla neve nelle Alpi francesi potrebbe fare al caso vostro: ci sono moltissime soluzioni perfette per fare sci, snowboard o per rilassarsi magari con dei trattamenti spa. Invece per le donne che non vogliono rinunciare a tracorrere qualche giorno fuori casa, la soluzione ideale sono gli hotel dedicati solo alle donne con tanto di staff tutto al femminile! Ce ne sono ovunque, sparsi per il mondo, e funzionano soprattutto nel nord Europa, da Oslo, a Berlino a Londra e New York.

Si tratta di una soluzione ottimale anche per chi viaggia da sola, e non vuole rischiare di fare magari brutti incontri: ad esempio il Lady’ s first di Zurigo, propone confort, relax, cucina semplice e light, un centro benessere con sauna, bagno turco, solarium, massaggi, trattamenti cosmetici.

Foto credits: Thinker Bells