Notte Bianca a Stoccolma: tanti eventi da non perdere

di Redazione Commenta

La notte Bianca di Stoccolma sarà un evento in grande stile: la città si prepara a festeggiare la notte più lunga dell’anno con ben 350 event, sparsi lungo tutta la capitale. Tutti a Stoccolma per il 20 aprile per partecipare alla Notte Bianca della cultura: si tratta di un’ottima occasione anche per scoprire la ricca vita culturale della capitale svedese. Tra le 18:00 e le 24:00 musei, gallerie d’arte, teatri, la Casa della Cultura, chiese e altre attrazioni apriranno le loro porte a turisti e curiosi, con ingresso libero a mostre, concerti, spettacoli, visite guidate e molto altro. Ci saranno 350 eventi in 95 luoghi sparsi in tutto il centro della città.

Il dopo festa ufficiale della Notte Bianca infine si terrà al Municipio di Stoccolma, lo Stadshuset, dove si potrà continuare a vivere la Notte della Cultura fino alle 3:00 del mattino, grazie alla sala da ballo che verrà allestita proprio nelle sale dove ogni anno il dieci dicembre avviene il famoso banchetto del Premio Nobel. Un evento unico per scoprire una città ricca di fascino, discreta, piena di vita e cultura. E se avete qualche giorno in più a disposizione, allungate di qualche giorno la vacanza per non perdervi un evento fantastico: il sette maggio 2013 infatti verrà inaugurato l’Abba Museum.

Si, avete letto bene cari lettori: un museo interamente dedicato ad una delle più famose band musicali, autrice di grandissimi successi come la famosissima Mamma Mia! Il luogo dell’installazione perenne, sarà l’isola Djurgården a Stoccolma: volete rischiare di perdere un evento di questa portata? Notte Bianca e inaugurazione dell’Abba Museum, due eventi che rendono ancora più magica la città di Stoccolma! Per maggiori informazioni visitate il sito web dell’evento: www.kulturnatt.stockholm.se

Fonte e foto credits: www.visitstockholm.com