Il primo hotel Ikea Marriott a Milano

di Redazione Commenta

 

E’ da anni uno dei punti vendita preferiti e più frequentati, anche dagli italiani, e se già da tempo, oltre ai mobili con il montaggio fai da te propone anche dell’ottimo cibo, è tempo di presentare altre novità. Ikea insieme a Marriott diventa anche albergo e aprirà a Milano. Una notizia che è una bomba, anche perché si tratterà di una catena di cinquanta strutture a prezzi economici che vedranno la luce in Europa. Il tutto nei prossimi cinque anni.

La notizia che già circola da qualche mese, è stata confermata da  Wall Street Journal, ma in effetti in queste ore dovrebbero essere le stesse aziende protagoniste a parlarne. Di sicuro c’è già un nome per la catena in questione che sarà Moxy e Ikea pensa di investirvi ben 500 milioni di dollari. 

Come saranno organizzate le camere? Non ci saranno i mobili o il design riconoscibilissimo di Ikea. Quest’ultima del resto è nota per le sue proposte e tecniche di costruzione per contenere i costi. Milano farà da apripista a quello che sembra un evento in tutto e per tutto. L’apertura è prevista entro un anno, per cui i lavori stanno procedendo a pieno ritmo. In realtà, con Moxy, l’idea potrebbe essere quella di puntare direttamente ai giovani. I 150 hotel finali previsti, invece, apriranno i battenti in una decina di anni. Entrambi i brand si faranno da spalla e cercheranno di allargare la loro quota di mercato e, come fa sapere Marriott la possibilità è che in tutto entro il 2015 il marchio raggiunga nella regione le 80.000 stanze. A tutto beneficio dei turisti. Ancora una volta Ikea stupisce e incuriosisce e c’è da giurarci che attirerà un gran numero di clienti sin dall’inaugurazione. Chi non vorrebbe provare che significa dormire in un albergo Ikea e provare quel senso di casa e di risparmio che ci accompagna quando andiamo a fare compere nei suoi punti vendita? L’attesa è ancora lunga, ma sapremo aspettare.