Categories: In primo piano

Visitare Ravenna in Bus

Share

Ravenna, città della riviera romagnola famosa per i suoi tesori bizantini e le sue chiese, ricche di mosaici dai mille colori e perfettamente conservati, è una meta perfetta per un weekend mordi e fuggi, per visitare la città e le sue meraviglie. Per chi non vuole girare a piedi è possibile dal 30 marzo prossimo, salire sul bus scoperto a due piani City Sightseeing, grazie al quale fare un bel giro completo della città. I turisti che visiteranno Ravenna nel periodo pasquale avranno l’opportunità di inaugurare un nuovo mezzo per ammirare monumenti e altri tesori, lungo un percorso di una ventina di chilometri.

Il percorso avrà inizio e base di partenza viale Farini e, dopo un percorso di venti chilometri, raggiungerà la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, passando per i più celebri monumenti della città bizantina. Un giro panoramico che durerà poco meno di un’ora: durante il tragitto sono previste fermate dove il turista potrà scendere, visitare e ritornare sul mezzo in uno dei passaggi successivi. Gli autobus scoperti sono individuabili dal tipico colore rosso: si segnala infine che a bordo saranno disponibili dépliant illustrativi e  audioguide in sei lingue, oltre ad essere presenti anche delle hostess per dare informazioni ai turisti.

Una bella idea per rilanciare il turismo in città e per non perdere nemmeno una delle meraviglie bizantine. Ricordiamo che tra i monumenti più importanti della città ci sono la Basilica di San Vitale con accanto il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e quella di Sant’Apollinare in Classe, che dista dal centro di Ravenna una manciata di km. Da non perdere neppure il Mausoleo di Teodorico e la celebre Tomba di Dante, in pieno centro storico, e neppure i due Battisteri, quello Neoniano o degli Ortodossi e quello degli Ariani.

Foto credits: Flickr foto by Thomas Alan

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago