La compagnia aerea che serve il vino più buono: ecco qual è

di Redazione Commenta

 

Qual è la compagnia aerea che serve il vino più buono? Se siete amanti del rosso, ma state piuttosto attenti alla qualità, non rimarrete delusi da quello offerto a bordo della TAM Airlines. Quest’ultima ha vinto per la quarta volta il premio “Cellars in the Sky”. L’etichetta che ha agguantato il prestigioso premio è lo Chateau Bel-Air-ouy. Da non dimenticare, però, che la compagnia aerea serve pure sui voli a lungo raggio rossi altrettanto celebri che i clienti abituali conoscono. Un esempio su tutti è rappresentato dal toscano I Balzini Etichetta Nera.

Altra novità da segnalare in tema di vettori e non solo per le bevande che serve a bordo è, invece, la nuova low cost che da fine marzo sta proponendo voli a costi più che convenienti. I cieli europei con ben 530 voli al giorni, sono ora attraversati pure dagli aerei della Hop!. Il gruppo francese è nato dalla fusione di tre compagnie regionali che sono: Airlinair, Regional e Brit Air.

In sei aeroporti italiani al momento il vettore giunge. Parliamo di Milano Malpensa, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Le tratte sono alla volta soprattutto di Parigi e altre città francesi. E’ vero altrettanto che da qui poi si può volare verso altre destinazioni. Nello specifico, dunque, da Roma si può andare a Lione, strasburgo e Bordeaux, da mIlao su Lione e Nantes e da Venezia su Lione e Strasburgo. Da Bologna, Napoli e Firenze su Lione. Il sito, al momento è scritto solo in due lingue che sono il francese e l’inglese, ma è sempre da tenere d’occhio, visto che non mancano le tariffe promozionali per lanciare il vettore e farlo conoscere oltre i confini nazionali. La sua flotta conta ben 100 aerei e collega 69 città. Con la tariffa Promo trovate prezzi a partire da 55 euro, ma ci sono anche le Young/Senior o Family di colore verde, le Basic in Azzurro, le Basic Plus in blu e le Flexi di colore viola.

Photo Credit:Mondo del Gusto-EAT su Flickr