Le mete preferite dai giovani per l’estate 2013

di Redazione Commenta

La voglia di estate inizia a farsi sentire e si comincia a pensare sulla meta delle prossime vacanze: ma quali sono le mete preferite dai giovani per questa estate 2013? Ecco la classifica delle mete europee preferite dai ragazzi (fascia 16-25 anni, sondati in 18mila sulla pagina Facebook della community di ScuolaZoo Viaggi) dove prevalgono alcune meravigliose località di paesi come Grecia, Croazia e Spagna, ovvero Corfù, Pag, Lloret del Mar e Ibiza.

L’isola greca di Corfù è la meta preferita dai giovani con ben il 38% delle preferenze: fra le sue spiagge più note Paleokastritsa, ma anche Kavos, Sidari, Ermones, dove si celebra anche il toga party più grande d’Europa. Non solo feste e mare cristallino ma anche storia e tanta cultura: occasioni imperdibili di viaggio con Ryanair che propone un volo con partenza 28 luglio-ritorno 4 agosto da Roma a 160 euro.  Segue in classifica Pag, con il 32 per cento delle preferenze: si trova in Croazia ed è collegata alla terraferma da una linea di traghetto da Prizna e da un ponte al litorale. Un panorama molto suggestivo, non solo fatto di mare e di feste ma anche di riserve naturali incredibili.

Al terzo posto ecco invece la classica Lloret de Mar in Spagna che raccoglie il 18 per cento delle preferenze. Si tratta della località più rinomata della costa brava, considerata il capoluogo delle discoteche, con feste fino al mattino, hotel e campaggi a basso costo e tantissimo divertimento. Senza dimenticare che vi sono oltre sette chilometri di spiagge, da Lloret a Canyelles, i giardini di Santa Clotilde, la bellissima spiaggetta di Sa Bodaella, a pochi minuti a piedi da Fenals. Il volo A/R su Barcellona con le principali compagnie aeree costa sui 120 euro. Avete deciso la vostra destinazione? Dove andrete in questa estate 2013 per divertirvi con i vostri amici?

Foto credits: Flickr foto by Dnax