Categories: In primo piano

Le 15 spiagge d’Europa per fare surf

Share

Oggi cari lettori andremo alla scoperta delle migliori spiagge d’Europa per fare surf, uno sport sempre più popolare che attrae migliaia di curiosi, sportivi professionisti o anche semplicemente persone che vogliono provare l’ebbrezza di stare in equilibrio su una tavola da surf. La prima spiaggia è in Spagna, Sotavento sull’isola di Fuerteventura, circondata dall’Oceano Atlantico, è stata definita il paradiso dei surfisti. Quando si alza la marea, il lago che si crea è perfetto per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del surf. Sempre in Spagna ci sono anche la spiaggia di Mundaka a Vizcaya lunga 90 metri e larga 100 che si trova dentro la Riserva della Biosfera di Urdabai, e Los Lances in Tarifa vicino a Cadice. Quest’ultima è una spiaggia urbana con sabbia bianchissime e onde di grandissimo livello.

Spostandoci in Francia troviamo la spiaggia di La Graviere, situata ad est della spiaggia centrale di Hossegor, è un must per i surfisti più esperti. Sempre in Francia ci sono altre due spiagge: La Paule in Bretagna e Lafitenia situata nel distretto di Acotz. Lafitenia è una spiaggia selvaggia circondata da numerose scogliere. In Irlanda ecco invece le spiagge di Bundoran sulla costa sud-occidentale del Donegal, un villaggio di pescatori che offre scogliere e spiagge per surfisti più o meno esperti. A Easkey nella contea di Sligo, nella parte nord-occidentale dell’Irlanda, l’atmosfera è piacevole e rilassata e la spiaggia è perfetta per chi è alle prime armi.

In Scozia è possibile andare invece a Thurso East, uno dei luoghi migliori dove fare surf sulla costa settentrionale: adatta per tutti i livelli e con fondale di sabbia. In Cornovaglia via libera ai surfisti nelle località di Perranporth, Polzeath e Newquay. In Italia a Capo Mannu, 30 km a nord ovest di Oristano, ci sono onde di anche 4 metri di altezza, mentre in Portogallo le spiagge migliori sono quelle di Supertubos, Guincho e Arrifana. Fuori dagli schemi fare surf in Germania, a Fehmarn che offre numerose baie con acque poco profonde.

Foto credits: Flickr foto by Guimeneghelli

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago