Per tutti gli appassionati di questo sport, e sono tanti non solo in Italia, è nato di recente il primo hotel dedicato al mondo del calcio. E’ stato costruito a Buenos Aires in Argentina e a disegnarlo ci ha pensato Carlos Ott. Parliamo dell’Hotel Boca, che si trova in pieno centro in città ed ha una struttura super moderna dove non mancano i comfort. L’opera dell’archistar uruguayana famoso per aver firmato il progetto del nuovo edificio dell’Opéra Bastille di Parigi è stato pensato per la squadra locale del Boca Juniors. Il club ha vinto dei trofei internazionali in ogni dove.
Questa squadra argentina, insomma, ha raggiunto traguardi simili a quelli del Milan e l’hotel è gestito dalla catena Design Suites. All’interno ci sono ben 85 camere con vista direttamente sullo skyline di Buenos Aires e gli ospiti che vi alloggiano possono visitare gratuitamente il museo della squadra. Ancora possono anche assistere gratuitamente agli allenamenti e arrivare in zone dello stadio non accessibile a tutti. Si calcola, quindi, che in poco tempo farà affari d’oro.
L’offerta è poi completata dalla Spa & Health Club con sauna umida e secca, centro fitness, sala relax, centro massaggi, piscina coperta a illuminazione naturale e due impianti per il nuoto professionistico. Da provare, ovviamente, pure il ristorante con ottimi piatti tradizionali che delizieranno il vostro palato. Se è possibile anche assaggiare dei piatti internazionali, il nostro consiglio è sempre quello di non tirarsi indietro all’estero di fronte a pietanze particolari, perché è in questo modo che si conosce meglio un popolo e se ne apprezzano le peculiarità. Per il gusto, basta solo fare l’abitudine. In questo ristorante, in particolare, è interessante arrivare perché i vari piatti sono tutti riletti in chiave moderna, per cui sono pure molto originali. Tra sport, cucina e monumenti, il viaggio in Argentina non può più aspettare.
Photo Credit: hotel Boca
Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025
Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni
Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025
Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…
Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio
Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico