Dove si trova il primo hotel dedicato al calcio?

di Redazione Commenta

Per tutti gli appassionati di questo sport, e sono tanti non solo in Italia, è nato di recente il primo hotel dedicato al mondo del calcio. E’ stato costruito a Buenos Aires in Argentina e a disegnarlo ci ha pensato Carlos Ott. Parliamo dell’Hotel Boca, che si trova in pieno centro in città ed ha una struttura super moderna dove non mancano i comfort. L’opera dell’archistar uruguayana famoso per aver firmato il progetto del nuovo edificio dell’Opéra Bastille di Parigi è stato pensato per la squadra locale del Boca Juniors. Il club ha vinto dei trofei internazionali in ogni dove.

Questa squadra argentina, insomma, ha raggiunto traguardi simili a quelli del Milan e l’hotel è gestito dalla catena Design Suites. All’interno ci sono ben 85 camere con vista direttamente sullo skyline di Buenos Aires e gli ospiti che vi alloggiano possono visitare gratuitamente il museo della squadra. Ancora possono anche assistere gratuitamente agli allenamenti e arrivare in zone dello stadio non accessibile a tutti. Si calcola, quindi, che in poco tempo farà affari d’oro.

L’offerta è poi completata dalla Spa & Health Club con sauna umida e secca, centro fitness, sala relax, centro massaggi, piscina coperta a illuminazione naturale e due impianti per il nuoto professionistico. Da provare, ovviamente, pure il ristorante con ottimi piatti tradizionali che delizieranno il vostro palato. Se è possibile anche assaggiare dei piatti internazionali, il nostro consiglio è sempre quello di non tirarsi indietro all’estero di fronte a pietanze particolari, perché è in questo modo che si conosce meglio un popolo e se ne apprezzano le peculiarità. Per il gusto, basta solo fare l’abitudine. In questo ristorante, in particolare, è interessante arrivare perché i vari piatti sono tutti riletti in chiave moderna, per cui sono pure molto originali. Tra sport, cucina e monumenti, il viaggio in Argentina non può più aspettare.

Photo Credit: hotel Boca