Categories: Turismo

Costa Rica e Tanzania, due eco-lodge da non perdere

Share

Vivere immersi nella natura, tra silenzi e suggestioni, almeno in vacanza. Un paradiso del genere va certamente preservato ed è compito di ogni buon turista non danneggiare in alcun modo il paesaggio. se non volete rinunciare alle comodità, date una occhiata agli eco-lodge e noi, in particolare, ve ne consigliamo un paio in due tra i luoghi più belli del mondo. Parliamo della Tanzania e del Costa Rica.

In Tanzania, in particolare, c’è il Chumbe Island Coral Park che è assolutamente spettacolare. Si trova appunto sulla Chumbe Island che è un’isola corallina di dodici chilometri a sud di Zanzibar Town. Vi si trovano sette bungalow affacciati sul mare  e vi sembrerà quasi di trovarvi nel paradiso terrestre. Pensate che ci sono tre chilometri di spiaggia sabbiosa, tra mare trasparente, baobab secolari e granchi delle palme da cocco giganti. Come funziona l’energia in questi bungalow? Sono alimentati dal sole e sono dotati di compost toilet. Ottima, poi, la cucina, la spessa che è un mix perfetto tra tradizioni africane, indiane e mediorientali. Pace e silenzi sono garantiti e l’isola è gestita come riserva naturale privata. Qui possono soggiornare infatti solo 14 ospiti per volta.

In Costa Rica

, tra paesaggi incredibili, invece, c’è l’Arenal Hotel. Questo Paese sempre più frequentato è ormai sinonimo di ecoturismo, grazie agli sforzi del governo locale. L’albergo in questione ne è una conferma praticamente. Si trova in una posizione stretegica sulla Cordillera de Tilaran, con una vista sul Volcan Arenal, il Lago Coter e la Laguna de Arenal. Pubblicizza molto anche la sua continua interazione con la popolazione locale che è rappresentata dai maleku. Gli stessi rappresentano una vera attrattiva per chi arriva fin qui. E’ bello in effetti entrare in contatto con la cultura indigena e imparare a rispettare il luogo, meraviglioso in cui vivono, un vero patrimonio per tutti.

Photo Credit: Arenal Hotel

Recent Posts

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

20 ore ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

1 settimana ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago