Al Castello di Gropparello, il 14 agosto è speciale

di Redazione Commenta

Appuntamento al Castello di Gropparello a Piacenza il prossimo 14 agosto con un evento speciale. Il suo nome è “Sogni, desideri e filtri d’amore sotto le stelle” e si tratta di una vera e propria avventura di tipo gastronomico che prenderà il via la sera. L’incontro per tutti, quindi, è per le 20:30, quando si potranno gustare le portate realizzate dalla chef Amelia dell’Amorosa della Taverna Medievale. Tra ancelle e ospiti di grande importanza, noterete gli abiti d’epoca perfettamente riprodotti.

Al Castello di Gropparello si inizierà con un brindisi  e i coppieri serviranno calici di Monterosso Doc. Il tutto si potrà gustare con del grana padano dop e salatini. Questo giusto per stuzzicare l’appetito. Ci sarà poi l’attesissima cena ovviamente e, in questo senso, è previsto un antipasto con culaccia piacentina con giardiniera di verdure e crostino con formaggio filante e acciughe. Gli ospiti potranno ancora deliziarsi con testaroli alle zucchine e ravioli di rucola al burro e grana. Si arriverà dunque al secondo con arrosto di vitello alla senape. Il tutto certamente accompagnato da gustose patatine.

Alla fine, ecco la bavarese di fragole e cioccolato e bevanda delle Americhe in tazzina. La serata sarà certamente l’occasione anche per parlare della notte delle stelle e del Ferragosto, tra sorrisi e divertimento. Di sicuro un momento particolare. A fine cena, è d’obbligo certamente, un giro al Castello e da qui si ammirano le Gole del Vezzeno e c’è poi la visione guidata della volta celeste. Per arrivare da queste parti, vi basterà se venite da Milano, prendere la A1 uscita Piacenza sud, tangenziale sud e poi la SP& per Gropparello da Bologna, A1 uscita Fiorenzuola Val d’Arda, poi Fiorenzuola, Carpanet Piacentino e Gropparello. La serata merita e poi si sa che il 14 agosto p sempre un poco speciale e vale la pena di viverlo in modo unico.