Vacanza a Palm Springs e dintorni, tra deserto e divertimenti

di Redazione Commenta

Palm Springs e dintorni: il divertimento non è mai stato più totale. Si perché da queste parti la scelta è vasta e adattabile ad ogni gusto ed esigenza ancor più che altrove. Se amate giocare a golf, ad esempio, potete scoprire gli splendidi campi da golf a Indian Wells Golf Resort e quelli che si trovano nella Coachella Valley.

Ad affascinare gli aspiranti visitatori, poi, è di solito il deserto che è meglio visitare al mattino presto, quando le temperature sono accettabili. Lo stesso vale per la sera dopo il tramonto. Dalle parti di Palm Springs, si può prendere parte anche a corsi di varie discipline come l’astronomia, con osservazione diretta sul cielo del deserto per una esperienza davvero unica. 

Per i più piccoli, è divertente ed educativo visitare the Living Desert  dove sono custoditi in ambiente naturale gli animali che popolano il deserto. A Palm Desert si può anche fare shopping o dedicarsi ai trattamenti benessere a:

  • La Quinta Resort , in stile prettamente spagnoleggiante
  • Agua Serena  all’interno dell’albergo Hyatt Regency Indian Wells.

Da vedere in zona anche:

  • Palm Springs Art Museum
  • Palm Springs Aerial Tramway , una cabinovia che porta fino alla vetta del  Monte Santa Rosa, dove  la luce cambia in rapporto all’orario della giornata.
  • Desert Adventures : in questo caso potrete prendere parte a gite guidate nella riserva federale. Con voi ci sarà un operatore turistico ecologico locale, pronto a parlarvi dell’utilizzo a scopi medicinali, che i nativi americani della comunità Agua Caliente Cahuilla fanno delle piante che crescono da quelle parti.

Se, infine, siete in cerca di parchi, ecco dove andare:

 

  • ANZA-BORREGO DESERT STATE PARK   parco noto peer la flora selvaticae le pecore dale lunge corna. 
  • DEATH VALLEY NATIONAL PARK  Il parco ospita la zona più calda e più secca in nord America a Badwater Basin . Di passaggio una visita a Scotty’s Castle. 
  • JOSHUA TREE NATIONAL PARK  parco così chiamato per gli alberi di iucca, con effetti surreali, generati dalle rocce.

Per tutte le informazioni aggiornate, potete dare una occhiata al sito: visitpalmsprings.com.