Immersioni in Madagascar: ecco dove andare

 

In Madagascar la natura è in perenne trionfo. Si, ma dove andare e a chi rivolgersi per vivere ore emozionanti sotto le profondità marine? Per le immersioni ci si può rivolgere all’Akio Diving Center che propone lezioni singole, escursioni e corsi PADI. L’attrezzatura è inclusa.Da queste parti ci sono almeno cinquanta punti di immersione e per i principianti è sempre consigliabile iniziare intorno alle isole Mitsio. Vanno bene, tra l’altro, pure per i sub esperti. I punti appena sottocosta arrivano ai venti metri di profondità, con una visibilità compresa tra i 15 e i 40 metri. In questo tratto di Madagascar, potrete vedere pesci tropicali, razze, squali leopardo, squali chitarra, marlin e tartarughe. A partire da novembre, poi, potrete notare pure lo squalo balena che cerca plancton con il quale cibarsi proprio nelle acque circostanti.

Se cercate i punti di immersione più belli, potete cercare South Beach che si trova di fronte alla spiaggia sud con acque che discendono fino a dieci metri. Ancora, c’è The Two Sisters che prende il nome da due rocce verticali che sono la dimora di anemoni e coralli.  Non di rado è facile vedere le tartarughe. Nel sito la profondità massima è di 14 metri e va bene pure per le immersioni notturne. Ad Akio Reef possono andare pure i sub meno esperti fino a 12 metri ed è l’habitat perfetto per pesci pelagici, sgombri, cernie e diverse specie di squali. 2 chilometri di barriera corallina, invece, verso Kasimo tra grotte sottomarine cariche di coralli dai grandi colori. Ci sono i pesci pagliaccio, i pesci fucile e le razze. Da provare, infine, pure Tétons, che è un sito segnalato da due grandi rocce su una porzione di reef. I pesci magnifici che riuscirete a vedere in Madagascar vi faranno sentire felici di aver scelto una vacanza di questo tipo.

Photo Credit: WRI Staff su wikimedia commons

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.