Viaggi Halloween 2013: Londra si prepara

di Redazione Commenta

Halloween si avvicina e come ogni anno invade le strade delle principali città europee. Nonostante che la festa di Halloween sia una festa di origine celtica e anglosassone, tutte le principali città europee, da Roma a Berlino, da Londra a Parigi, da Barcellona ad Amsterdam e così via, si stanno preparando alla notte del 31 ottobre.

Una notte molto particolare quella di Halloween, una notte molto sentita negli Stati Uniti d’America. Del resto la medesima festa è chiaramente importata dal Nuovo Continente il quale, come ogni anno, da vita a dei festeggiamenti senza precedenti per la festa di Halloween. Basta pensare a Viaggi per Halloween 2013 oltre confine dove i festeggiamenti arrivano anche ad un mese consecutivo. Un modo diversi di viaggiare per chi desidera scoprire questa festa nelle sue origini più profonde. Un viaggio sicuramente differente da quello che è La Puglia e il Salento offerte di ottobre 2013.

Ma per tutti coloro che voglio godere della festa di Halloween senza uscire dal continente, Londra sembra essere la città giusta. Attrazioni “sanguinose” e che rispecchiano il mondo dei “morti viventi” sono in programma per la festa di Halloween. Il London Dungeon sarà uno dei luoghi migliori da visitare per l’occasione ma decisamente non l’unico. Il museo verrà adibito per l’occasione, un museo che presenterà temi horror come: la scoperta di Mary la sanguinaria, Jack Lo Squartatore, Sweeney Todd e tanti altri ancora.

L’Highgate Cemetery, la Torre di Londra e il Globe Theater si presteranno per serate da “incubo” e all’insegna di una festa che da anni, ormai, ha conquistato anche il cuore degli italiani e degli stessi europei.

Photo-Credits-Adek-Berry-AFP-Getty-Images-92580443