Il turismo equestre

di Redazione Commenta

Vacanze particolari e caratteristiche, vacanze uniche ed imperdibili. Tutti gli amanti dei viaggi più disparati e tutti gli amanti dei luoghi sempre più caratteristici, sono sempre più alla ricerca di quelli che sono i luoghi più caratteristici del pianeta, luoghi da vivere e da scoprire per capire la diverse bellezze di questo mondo.

Una delle ultime tendenze a cui il turismo sta dando vita è quella legata alla turismo equestre. Vacanze particolari e uniche queste, vacanze che chiaramente riportano l’attenzione su quello che è un modo di vivere la vita legato a diversi secoli fa. Una vacanza con i cavalli e soprattutto una vacanza tra i cavalli, questi animali dal fascino irresistibile che hanno accompagnato fin dalle origini più antiche la vita dell’uomo.

Questa nuova frontiera del turismo da vita a viaggi simili a quelli di una volta, viaggi lenti, in comode carrozze da cui si può godere del paesaggio e di tutte quelle che sono le bellezze della natura che ci circonda. Un modo per sperimentare uno dei più antichi mezzi di trasporto, un modo di viaggiare dalla caratteristiche uniche.

Questo nuovo modo di concepire il turismo si sta molto espandendo, un’espansione che arriva in previsione di quello che il piacere e la curiosità dei tempi ormai passati e superati dalla impressionanti sviluppi della tecnologia, una tecnologia che ha dato vita a spostamenti sempre più rapidi. Il turismo equestre si allontana molto da Lo spirito aborigeno dell’Australi o Le mete esotiche, ma vale la pena di provarlo.

Photo Credits – London Stereoscopic – Hulton Archive – Getty Images – 3332628