Museum Pass Istanbul Card per visitare i musei della città

Un modo veloce e innovativo per visitare i musei del centro nevralgico della Turchia intera, è quello di acquistare la Museum Pass Istanbul Card. Questo garantisce l’ingresso nei principali centri espositivi cittadini e non perdersi nulla dei capolavori presenti, soprattutto se si rimane per qualche giorno in più. Mai più nessuna coda dunque e le biglietterie potrete guardarle solo da lontano e, tra l’altro, nessun aumento di prezzo. La convenienza, dunque, è assicurata.

Attenzione però, con la Museum Pass Instanbul Card si può entrare solo una volta all’interno dei principali esposizioni dentro i musei del circuito e la convalida inizia a partire dal primo ingresso. A far fede, in particolare, l’orario stampato nella convalida dei tornelli. Si può acquistare direttamente all’ingresso delle mostre o negli hotel abilitati.

Ai turisti garantisce poi degli sconti e la possibilità di essere sempre aggiornati sugli eventi. Sono comprese, ancora, delle informazioni ulteriori in lingua inglese. Il sito di riferimento è www.muze.gov.tr dove si possono trovare anche le descrizioni e le informazioni utili (orari di apertura e chiusura, indirizzo, prezzo di ingresso) su tutti i musei statali della Turchia, divisi per area geografica.

Quali tipi di Museum Pass Istanbul Card 

Se ne possono scegliere due versioni:

1)    La prima costa 85 Lire Turche (circa 28 euro) ed è valida 3 giorni (72 ore) per i seguenti musei:

il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem (si ricorda che sono due biglietti separati), i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam.

 2)   La seconda costa 115 Lire Turche (circa 38 euro) ed è valida 5 giorni (120 ore): in aggiunta ai musei precedenti permette di visitare anche il Museo di Chora, il Museo Galata Mevlevi, il Palazzo di Yildiz, il Museo della Fortezza Rumeli Hisar e il Museo Fethiye.

Photo Credit: Ufficio Stampa

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.